Martedì 30 Conferenza Stampa di presentazione

Si svolgerà martedì 30 settembre alle ore 11:00, presso il Depero club situato in via Terenzio Varrone n°36, la conferenza stampa di presentazione dell’ Asd Arieti Rugby Rieti 2014. In tale occasione l’allenatore Alessandro Turetta ed il presidente Enrico Blasi, presenteranno la rosa dei giocatori che disputerà il Campionato di Serie C Elite 2014/2015. Una rosa che si è arricchita negli ultimi giorni grazie all’arrivo del tallonatore Daniele Zonetti e dei piloni Luigi Bianchi e Sabbatini.

Durante la conferenza stampa sarà presentato il nuovo sito della società, nonché la maglia di questa stagione sulla quale è presente il logo della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che sottolinea una collaborazione di solidarietà molto importante.

Saranno poi ricordati i molteplici progetti che vedono protagoniste le squadre giovanili, sulle quali la società punta per continuare la storica tradizione del club. Proprio all’insegna di questa tradizione verranno ricordati gli eventi organizzati dal Comitato promotore delle iniziative per il Cinquantennale degli Arieti Rugby.

I reatini dopo l’ottima partita giocata ieri sera contro la Rugby Terni, terminata con 5 mete per i reatini e 3 per i ternani, sono pronti a presentarsi ufficialmente per la nuova stagione 2014/2015.

Di seguito vi ricordiamo le date del Girone G Poule 2:

1 Giornata and. 05-10-14 rit. 30-11-14

Arieti Rugby Rieti 2014 – ASD Gran Sasso Rugby

2 Giornata and. 12-10-14 rit. 07-12-14

Avezzano Rugby ASD – Arieti Rugby Rieti 2014

3 Giornata and. 19-10-14 rit. 14-12-14

Arieti Rugby Rieti 2014 – Polisportiva Abruzzo Rugby

4 Giornata and. 26-10-14 rit. 21-12-14

Old Pescara Rugby ASD – Arieti Rugby Rieti 2014

5 Giornata and. 02-11-14 rit. 11-01-15

Arieti Rugby Rieti 2014 – Cus L’Aquila 2011 ASD

Per maggiori informazioni

mail: asdarietirugbyrieti2014@gmail.com

facebook: Asd Arieti Rugby Rieti 2014

Rieti, 26 settembre 2014

ASD Arieti Rugby 2014

Relazioni esterne

COMUNICATO STAMPA – Incontro rappresentanti F.I.R.

Si è svolto ieri l’incontro tra la dirigenza dell’ Asd Arieti Rugby Rieti 2014 e il presidente del Comitato Regionale F.I.R. Lazio Marco Santa Maria ed il vice-presidente della F.I.R. Antonio Luisi. In risposta alle varie iniziative che vedono la Federazione sempre più vicina alle varie
realtà territoriali, sono molti gli incontri organizzati per coadiuvare le società rugbistiche. Durante l’incontro i rappresentanti della Federazione e del Comitato hanno suggerito alcune linee guida alla società reatina, concentrandosi in particolar modo al settore giovanile.

Il presidente del Comitato Regionale F.I.R. Lazio Marco Santa Maria ha ricordato che solo con pazienza e sacrificio si può pensare di avvicinare i più giovani al rugby. Santa Maria ha sottolineato i programmi messi in atto con l’aiuto della F.I.R. per collaborare con le scuole e creare programmi comuni per far capire l’utilità, anche didattica di questa disciplina. Tali suggerimenti serviranno ad ampliare il già ampio lavoro svolto in questi anni da Giuseppe Marone.

Il vice-presidente della F.I.R. Antonio Luisi ha dichiarato di essere particolarmente contento di questo incontro data l’importanza della realtà rugbistica reatina che vanta 50 anni di storia, per questo merita l’attenzione e il supporto necessario a crescere e raggiungere grandi obiettivi. Luisi ha tenuto a precisare come questi incontri rientrano nella volontà della federazione di svolgere un ruolo di sostegno ad un movimento che negli ultimi anni ha affrontato molteplici difficoltà.

La federazione torna quindi, ad avere un rapporto più stretto con le squadre, in modo da essere punto di riferimento e non solo organo regolatore del rugby.

Per maggiori informazioni

mail: asdarietirugbyrieti2014@gmail.com

facebook: Asd Arieti Rugby Rieti 2014

Rieti, 25 settembre 2014

ASD Arieti Rugby 2014

Relazioni esterne

Comunicato stampa amichevole Asd Arieti Rugby Rieti 2014- Rugby Terni

COMUNICATO STAMPA

Si è svolta nella serata di ieri, la seconda amichevole degli Asd Arieti Rugby Rieti 2014 contro il Rugby Terni. Al termine della partita, finita con la schiacciante vittoria dei reatini, l’allenatore Alessandro Turetta si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. È prevista per la prossima settimana un’altra amichevole, questa volta in casa dei ternani.
Unico neo della brillante serata dei reatini l’incidente al bravo Luigi Pennino che, rimasto a terra a seguito di un forte contatto, ha trascorso la notte in osservazione presso l’Ospedale De Lellis dove i sanitari, nel corso dei precauzionali accertamenti, avevano riscontrato una lieve commozione celebrale.

Continua peraltro da parte della Società la pressante ricerca di una o due prime linee di livello che rappresenterebbero l’ideale complemento all’attuale formazione.
Ricordiamo infine che la FIR ha ufficializzato l’inserimento dell’ ASD Gran Sasso Rugby, in sostituzione della squadra del Tortoreto. Si giocherà quindi il 05 ottobre allo stadio Fulvio Iacoboni, la prima partita del campionato dell’ Asd Arieti Rugby Rieti 2014 che si scontreranno proprio con ASD Gran Sasso Rugby.

Per maggiori informazioni
mail: asdarietirugbyrieti2014@gmail.com
facebook: Asd Arieti Rugby Rieti 2014

Articoli Recenti